Indice del forum Il Forum di Cogne

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Un ricordo per Hussein e Joelle

 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Piasse de Djan - In Piazza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giuseppe Cutano
Pontifex Maximus di Cogneforum


Registrato: 08/04/08 21:51
Messaggi: 1683
Residenza: Cogne - Roma

MessaggioInviato: Mer 27 Mar, 2013 16:13     Oggetto: Un ricordo per Hussein e Joelle Rispondi citando

Giornate tristi per Cogne in questi giorni e il pensiero va alla scomparsa prematura di Hussein e Joelle che in queste ore ci hanno lasciato. Difficile trovare le parole e difficile non finire nella retorica quando si parla di queste cose.

Volevo ricordare Hussein, mancato ieri, forse non tutti a Cogne lo conoscevano, ma per chi lo avesse conosciuto sa che era una persona speciale e generosa. Chi lo conosceva si ritroverà sicuramente in queste parole e sa di esser stato fortunato ad averlo conosciuto. La sua salma rientrerà in Libano, suo paese di origine.

Oggi giunge l'altra notizia di Joelle, al quale noi del Forum dobbiamo molto. E' stata la prima giornalista che ci ha dedicato spazio e ha creduto in questo nostro progetto. Ci seguiva sempre e più volte ha evidenziato nei suoi articoli l'andamento del Forum e ha tramutato in articoli giornalistici le discussioni più animate nate qui.
A lei, a nome mio e della redazione, va sicuramente il nostro pensiero e ringraziamento per tutto quello che ha fatto per il Forum. In particolare vorrei ricordare la sua correttezza, la cordialità e la sua gentilezza che ha sempre avuto nell'interfacciarsi con noi.
Le esequie si svolgeranno domani alle 15 a Cogne.

Allego anche l'articolo uscito sulla Stampa.it di oggi,

Citazione:
di STEFANO SERGI

Lo sport della Valle d'Aosta e la redazione aostana de La Stampa piangono Joelle Cunéaz, grande campionessa di sci nordico prima e giornalista poi. L'hanno trovata morta i famigliari nel suo letto ieri sera, aveva compiuto 36 anni l'8 marzo. Lascia i genitori Paola e Laurino, che gestiscono il ristorante Valnontey di Cogne e la sorella Nadine. Domani alle 15, a Cogne, saranno celebrati i funerali.

Joelle era stata nell'adolescenza un fenomeno sugli sci da fondo, vincendo di tutto. Abbandonato l'agonismo si era laureata in Lingue, da qualche anno collaborava con la nostra redazione e in ogni pezzo ci metteva la stessa tenacia che l'aveva contraddistinta durante le vittorie sportive. Tenacia con la quale aveva affrontato anche la malattia, senza mai perdere il sorriso. Era una grande appassionata di cultura e tradizioni valdostane, innamorata delle parole. Timida e ironica, capace comunque di prendere in giro e di prendersi in giro, si rialzava ad ogni caduta nel baratro, pronta a ricominciare a vivere e a convincerti che "ok, è tutto ok, ci sentiamo presto". Il suo sorriso ora è nel cassetto dei ricordi. Ciao Jo.



Un pensiero va ai familiari.

_________________
Cogne rooudze Cogne!
Dott.Grappein
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lorenzo To
Appassionato CogneForum


Registrato: 19/03/12 10:43
Messaggi: 75
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Mer 27 Mar, 2013 23:35     Oggetto: Rispondi citando

Ho appreso oggi le tristi notizie.
Conoscevo Joelle
Mi unisco al dolore.
Non si può aggiungere altro

_________________
Situazione a Cogne in tempo reale

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Piasse de Djan - In Piazza Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa - Auto ICRA

Page generation time: 0.072