Indice del forum Il Forum di Cogne

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Funivie .................
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Piasse de Djan - In Piazza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
riko_1975
Nuovo Utente Cogne Forum


Registrato: 17/12/08 13:02
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Mar 04 Feb, 2014 11:35     Oggetto: Funivia chiusura Rispondi citando

Nonostante non sia riuscito a salire spesso ultimanante ho notato che la seggiovia (quella più in basso) nel mese di gennaio era CHIUSA in alcuni giorni e forse pare che continui a febbraio ???? (forse a causa dei costi e della poca affluenza di noi turisti).
Mi chiedevo, non sarebbe il caso se si vuole proprio chiudere un impianto chiudere la seggiovia in alto ???? perchè chiudere l'unica pista blu che usano i bambini ed i principianti che salgono dal Baby ???? I miei figli prima di riuscire a salire con la funivia hanno fatto ore ed ore alla seggiovia bassa.
I nostri amici salgono con i figli ed hanno appena lasciato il baby ed è materialmente IMPOSSIBILE portarli in funivia ????
Mi chiedo i motivi di questa scelta ????
Top
Profilo Invia messaggio privato
Celesia Andrea
Appassionato CogneForum


Registrato: 18/04/08 13:04
Messaggi: 59
Residenza: Cogne

MessaggioInviato: Dom 09 Feb, 2014 9:28     Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno Riko,

In effetti nel mese di gennaio, dopo le vacanze la seggiovia bassa “Sylvenoire” è stata chiusa il martedì e il giovedì, mentre le prime settimane di febbraio rimarrà chiusa solamente il martedì. Questo si è reso necessario per poter garantire i turni di riposo ai dipendenti e per risparmiare sui costi di gestione.

La società Pila ha scelto di chiudere la seggiovia bassa e non quella alta principalmente perché così facendo ha potuto mantenere tutte le piste aperte. Chiudendo invece la seggiovia del Grand Crot si sarebbe chiuso praticamente la metà del comprensorio. Questo non è stato valutato opportuno, soprattutto in relazione ad una politica di rilancio e ai molti stagionali delle tre stazioni (Cogne Crevacol e Pila) che sono stati venduti.

Per quanto riguarda i principianti in effetti si verifica un disagio. Fortunatamente nel mese di gennaio la collaborazione dei Maestri di Sci, la disponibilità della Società a trasportare i principianti con la motoslitta dal Grand Crot all'arrivo della Funivia ha reso possibile utilizzare la seggiovia Grand Crot anche per i principianti.

In conclusione ci scusiamo per i disagi. Purtroppo la poca affluenza di sciatori nelle settimane di bassa stagione richiede qualche sacrificio. Ci teniamo comunque a sottolineare lo sforzo che è stato fatto in questa stagione per migliorare la sicurezza sulle piste, aumentando le reti di protezioni lungo tutte le piste, concordando con il Parco Nazionale la possibilità di utilizzo di sistemi di disgaggio valanghe per bonificare la pista della Valanga e la soppressione in bassa stagione degli orari ridotti di apertura.

Vi ringraziamo per la comprensione.
Andrea Celesia.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
CHIARA
Senatore di Cogneforum


Registrato: 01/09/08 11:23
Messaggi: 281
Residenza: piemonte

MessaggioInviato: Mar 11 Feb, 2014 20:53     Oggetto: Rispondi citando

le piste di discesa sono bellissime, complice anche le nevicate che ci sono state negli ultimi giorni.
Ho visto che sono state posizionate reti aggiuntive e materassi contro alcuni ostacoli presenti sulle piste al fine di aumentare la sicurezza.
Ho notato pero' una cosa sulle piste di fondo che forse meriterebbe attenzione. Molti sciatori accedono alle piste da Champlong attraversando il ponte, ebbene a causa dell'abbondante neve in pratica i parapetti non ci sono piu' per cui si passa su un ponte senza nessun riparo. Pur sapendo che non è poi cosi' facile volare di sotto ritengo che comunque non sia una situazione ottimale e comunque potenzialmente pericolosa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
CHIARA
Senatore di Cogneforum


Registrato: 01/09/08 11:23
Messaggi: 281
Residenza: piemonte

MessaggioInviato: Lun 17 Feb, 2014 14:51     Oggetto: Rispondi citando

ho visto che la neve sul ponte a Champlong è stata tolta. Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Salvatoreb
Appassionato CogneForum


Registrato: 03/12/08 09:23
Messaggi: 68
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2014 7:55     Oggetto: Rispondi citando

Vorrei cortesemente sapere come mai ieri (domenica!!, periodo di carnevale!!) le piste di fondo si presentassero in condizioni a dir poco penose. Capisco il rischio valanghe in alcuni punti, ma non mi risulta che la pista per Silvenoire e Lillaz e poi il rientro della 15 per tornare sui prati siano pericolose! Vista la giornata favolosa è stata proprio una brutta immagine data alle tante persone che erano sulle piste e che si lamentavano non poco.

_________________
sal
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jean Pierre Feo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 08/04/08 21:08
Messaggi: 451
Residenza: Sonveulla

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2014 21:41     Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo domenica mattina le piste di fondo di Lillaz non sono state battute a causa di un guasto al battipista husky che ha determinato tale disservizio. Il restante del comprensorio era comunque regolarmente fruibile.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
CHIARA
Senatore di Cogneforum


Registrato: 01/09/08 11:23
Messaggi: 281
Residenza: piemonte

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2014 22:46     Oggetto: Rispondi citando

non mi sembra che fosse proprio cosi'; di sciabile c'era solo il prato di Cogne, in teoria Epinel anche se nn era bellissima e un piccolo anello a Valnontey, chiuso in parte per pericolo valanghe. Mettiamola cosi' voi siete stati sfortunati che il gatto si è rotto di domenica mattina dopo un sabato di neve e noi ci siamo in.....ti perche' era una giornata splendida, non abbiamo potuto sciare e dovremo aspettare non meno di una settimana per farlo nuovamente. Forse io al posto vostro non avrei cominciato da Epinel che generalmente non è frequentatissima ma avrei fatto Cogne e Lillaz, dove c'è sempre gente, magari collegandole anche solo dalla pedonale visto che eravate a corto di risorse meccaniche.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Uan
Senatore di Cogneforum


Registrato: 25/07/08 10:01
Messaggi: 632
Residenza: Nus

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2014 11:27     Oggetto: Rispondi citando

Comincio a non sopportare più chi si lamenta per le piste di fondo !
Anche se paghiamo uno stagionale molto caro (almeno io, perchè i cognein non pagano.)
se la pista un giorno non è battuta, oppure non è abbastanza liscia....! Che palle! e stattene a casa o vai alla pattinoire!

Evil or Very Mad

_________________
"Studia il passato se vuoi
prevedere il futuro."

Confucio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Uan
Senatore di Cogneforum


Registrato: 25/07/08 10:01
Messaggi: 632
Residenza: Nus

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2014 11:34     Oggetto: Rispondi citando

oppure quelli che , se per sfiga, sei fermo sulla pista e magari stai parlando con un amico e non l'hai fatto apposta, arrivano e da lontano cominciano a gridare pista-pista e poi appena passati li senti borbottare come se fossero chissà che c... di atleti...!

gli atleti quelli veri, invece passano, ti salutano e se è il caso si fermano pure al bar con te a bere una birra!!!

_________________
"Studia il passato se vuoi
prevedere il futuro."

Confucio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Italo B.
Appassionato CogneForum


Registrato: 15/08/08 13:34
Messaggi: 59
Residenza: Prov_AL

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2014 16:55     Oggetto: Rispondi citando

Vedo solo ora, ero un po'impegnato.... Cool
Allora, io domenica c'ero e mi sono pure divertito!! Very Happy
Per prima cosa, se si rompe un gatto non credo ci siano da cercare colpe.
Per seconda, il giorno successivo ad una bella nevicata si dovrebbe sapere che la situazione potrebbe non essere perfetta: ci sono le piste da battere (tante per ns. fortuna...), la neve si deve ancora assestare e puó essere meno veloce. Si fará un po' più di fatica a scivolare e bisognerá essere "delicati" nel piantare il bastoncino che altrimenti sprofonda.

Prima cosa da fare: informarsi!! La cosa migliore é andare in piazza e leggersi il bollettino. Questo viene anche riportato dal sito "Cogneturismo", ma non sempre con regolarità e difficlimente al mattino presto, peccato.
Quello della Regione che mi dicono aggiornato dai Pistard di Cogne, mi sembra meno chiaro.
Ma torniamo a noi: INFORMARSI!
Domenica io sono andato in piazza ed ho letto: "Epinel, tutto aperto, collegamenti con Valnontey chiusi, anello Valnontey aperto, collegamenti con Sylvenoire e Lillaz aperti nel pomeriggio".
Programma quindi presto fatto (non sono partito prestissimo... Embarassed ): sciolinare blu, giro completo dei prati, Epinel fino a Zavano e ritorno.
Non ditemi che la pista non era bella, a meno di quanto ho giá accennato prima che é inevitabile. Risalendo ho dovuto correggere con la viola perché non tenevo più, ma a parte un po' di fatica in più, tutto benissimo direi.
Purtroppo non posso più permettermi di pattinare causa ginocchia.....
Ritornato sul prato, avevo fatto i miei onesti 20 km: l'idea era quella di proseguire per Sylvenoire e Lillaz (visto che dal pom. sarebbero dovuti essere aperti), ma per una volta non mi sono tirato il collo (anche perché la sciolina era di nuovo al limite...) ed ho deciso di meritarmi un po' di riposo al sole! Very Happy

Insomma, mi sono divertito, ho sciato su piste più che buone in una giornata fantastica: cosa volere di più??
Dopo qualche giorno di assestamento le piste saranno meglio, quindi si potranno ripetere con meno fatica, ma questo è ovvio.
Peró non ditemi che domenica c'era qualcosa che non andava, forse serve solo organizzarsi meglio! Lo sciatore, intendo!!
Per il resto, sono d'accordo con alcune osservazioni di Uan su quelli che si lamentano sempre.
Sinceramente non so dire se poi al pomeriggio Lillaz e Sylvenoire fossero veramente battute, ma credo che se uno aveva voglia di sciare, ce ne fosse a sufficienza!
Vabbé, a meno che uno volesse fare la marcia Gran Paradiso!! Wink

Ciao e buone sciate, ed informatevi prima di iniziare! Di km da percorrere ce ne sono tanti, se uno vuole!
Italo B.
P.S. Dimenticavo, complimenti a chi di dovere per aver FINALMENTE messo due bei cartelli di divieto ai pedoni, all'inizio della pedonale di Lillaz, a Champlong. Nel vederli mi sono venute le lacrime agli occhi dalla commozione, dopo averli tanto agoniati e chiesti!! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
CHIARA
Senatore di Cogneforum


Registrato: 01/09/08 11:23
Messaggi: 281
Residenza: piemonte

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2014 23:14     Oggetto: Rispondi citando

per la tranquillita' di Uan dico che è dal 2005 che faccio lo stagionale o solo di fondo o di discesa che comprende anche il fondo.
Io non sono una brava sciatrice ma sinceramente mi danno un po' fastidio quelli che si fermano a chiacchierare e occupano tutta la pista, credo che si possa parlare permettendo agli altri di passare senza fare inutili gimkane.
Ciascuno di noi ha la propria sensibilita' personalmente se vedo altri sciatori piu' impegnati di me li lascio passare volentieri.
In merito alle piste nessuno di noi pretende la pista come un tavolo da biliardo, soprattutto dopo una nevicata, in molti si sono lamentati domenica sia a Lillaz che a Cogne e in molti camminavano beatamente sulle piste.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Uan
Senatore di Cogneforum


Registrato: 25/07/08 10:01
Messaggi: 632
Residenza: Nus

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2014 14:20     Oggetto: x Chiara Rispondi citando

> Ciascuno di noi ha la propria sensibilita' personalmente se vedo altri sciatori piu' impegnati di me li lascio passare volentieri.

certo anch'io, se li vedo. E non mi metto mai in mezzo, ma sempre di lato.


>In merito alle piste nessuno di noi pretende la pista come un tavolo da >biliardo, soprattutto dopo una nevicata, in molti si sono lamentati domenica >sia a Lillaz che a Cogne e in molti camminavano beatamente sulle piste.

guarda un po il post di SalvatoreB ! (infatti stavo rispondendo a lui)

_________________
"Studia il passato se vuoi
prevedere il futuro."

Confucio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Uan
Senatore di Cogneforum


Registrato: 25/07/08 10:01
Messaggi: 632
Residenza: Nus

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2014 14:21     Oggetto: Rispondi citando

e stavo pensando pure a una Signora che ho sentito dire "che le piste non erano abbastanza battute bene" ...

_________________
"Studia il passato se vuoi
prevedere il futuro."

Confucio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Salvatoreb
Appassionato CogneForum


Registrato: 03/12/08 09:23
Messaggi: 68
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab 08 Mar, 2014 10:44     Oggetto: Rispondi citando

oggi, sabato 8 marzo, alle ore 9,30 la pedonale di Lillaz era segnalata aperta sui bollettini dell'ufficio turistico.
Peccato che di fatto fosse: piena di rami, blocchi di ghiaccio e neve caduti nei giorni scorsi dalle piante, impronte dei soliti noti camminatori sulle piste...
Anche Lillaz e Champlong erano di vecchia fresatura.

Quale è la motivazione giornalira del povero gatto Husky:
ha forato?
è stato mangiato dal lupo?
è corso dietro alla bella gattina siamese?

per UAN e gli altri che si divertono a sciare su piste selvagge segnalo che sono 9 anni che scio a Cogne ma è solo la seconda volta che mi sento in dovere di lamentarmi delle piste. come sa quest'anno è in atto la spending review all'italiana, taglio le cose utili ma non quelle utili.

Scusate lo sfogo ma lo stagionale costa lo paghiamo in pochi visti i non controlli ed ogni tanto girano a mille

speriamo nel pomeriggio...

_________________
sal
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ufficio Stampa
Press


Registrato: 12/06/10 11:28
Messaggi: 254

MessaggioInviato: Sab 15 Mar, 2014 11:21     Oggetto: Rispondi citando

Situazione piste sci nordico:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.




Situazione piste sci alpino:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


_________________
Ufficio Stampa del Comune di Cogne
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ufficio Stampa
Press


Registrato: 12/06/10 11:28
Messaggi: 254

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2014 19:00     Oggetto: Rispondi citando

PROROGA A DOMENICA 6 APRILE CHIUSURA DELLE PISTE DI FONDO A COGNE –

Il gruppo ristretto della commissione fondo, viste le buone condizioni di innevamento, ha deciso di prorogare di una settimana la chiusura del comprensorio sciistico di fondo, fissando quindi a domenica 6 aprile l’ ultima giornata di apertura.
Fino a domenica 30 marzo saranno garantiti 60 km di piste aperti, mentre a partire dal lunedì 31 marzo rimarranno aperti tre anelli ( 5km a Valnontey, 5km a Lillaz/Champlong e 3,750 km nella parte alta dei prati di St. Orso). I biglietti saranno disponibili nei punti vendita autorizzati o presso gli uffici del Consorzio Operatori Turistici e della Scuola di sci Gran Paradiso.

_________________
Ufficio Stampa del Comune di Cogne
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Piasse de Djan - In Piazza Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22
Pagina 22 di 22

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa - Auto ICRA

Page generation time: 0.325