Indice del forum Il Forum di Cogne

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Marciagranparadiso 2013
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Piasse de Djan - In Piazza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tomac91
Appassionato CogneForum


Registrato: 27/04/08 16:55
Messaggi: 84
Residenza: COGNE

MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2013 10:20     Oggetto: Rispondi citando

Giusto per rispondere a Giuseco:
SCUSAMI, se ti dico che non è poi cosi negativo sapere che la light potrà,eventualmente, permettere anche a chi è stanco, di terminare la light.
Io credo che sia invece un'ottima occasione per chi va in riserva.
Ok,senz'altro bisognerà stare attenti a questo ma , se facciamo un percorso tanto diverso, li facciamo partire lo stesso stile mass start e li dividiamo prima? Hai idea di cosa potrebbe succedere?
Allora, sicuramente avete ragione.. Ma attenzione a non sottovalutare l'aspetto organizzativo.
Vi dico di piu, anche se so già che la maggior parte di voi "è disinteressata a VIP e quant'altro": gente come Marco Albarello e Paolo Kessisoglu hanno chiuso la light, non mi sembra male come immagine. Chi ha vinto la light è una persona che andrà ai mondiali Fiemme 2013 nella 30 km.
Comunque...detto questo, state certi che valuteremo l'aspetto percorso.
grazie per le vs osservazioni.
paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
CHIARA
Senatore di Cogneforum


Registrato: 01/09/08 11:23
Messaggi: 281
Residenza: piemonte

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2013 14:44     Oggetto: Rispondi citando

io sono favorevole ad una light e vi diro' di piu' nel ns gruppetto di amici abbiamo pensato che potremmo farcela anche noi a fare una 25 km mentre la 45 ci sembra proibitiva. La cosa che mi ha lasciato perplessa era che non si capiva quale gara facessero i marciatori, al di là dei primi ( oltre logicamente a Di Centa Zorzi e compagnia bella) per capire quale percorso si stava apprestando a concludere il concorrente dovevi guardare se arrivava al ponte dal lato piazza o dal lato prato. Ecco credo che un pettorale di colore diverso forse poteva essere utile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
giuseco
Nuovo Utente Cogne Forum


Registrato: 25/01/13 16:22
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2013 15:54     Oggetto: Rispondi citando

Certo, Chiara, tutto aiuta a "marcare" la diversità tra le due gare.
Ma, e sia detto con tutto il rispetto per le idee di Paolo e per il suo "sbattimento", finchè la light sarà la soluzione da scegliere a metà gara in base al fatto che se sei scoppiato o meno, a questa differeziazione non si potrà arrivare.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Grazia
Nuovo Utente Cogne Forum


Registrato: 13/02/13 18:57
Messaggi: 5
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2013 17:07     Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti ! Io vi seguo da un po' ma mi sono iscritta solo ora. Abito a Milano ma vengo a Cogne dagli anni 80 e dunque a Cogne mi sento a casa, forse più che a Milano...

E' al quarta volta che partecipo alla marcia e devo dire che quest'anno mi è piaciuta molto la partenza dalla croce. Inoltre la pista era preparata davvero bene, viste le condizioni critiche dell'innevamento che solo il we precedente facevano temere il peggio. Complimenti agli organizzatori !

Voglio fare due commenti.
Quest'anno la scuola sci ha organizzato un corso di 10 lezioni di preparazione alla marcia con inclusa lezione di sciolinatura. Non è stato molto pubblicizzato, forse perchè è stata un'idea dell'ultimo momneto. Non so quanti ne erano a conoscenza. Secondo me è stata una bellissima iniziativa che può aiutare anche i meno esperti a prendere coraggio e/o a migliorare la preparazione.

Il secondo commento riguarda il calo di iscrizioni che da qualche anno si verifica. Mi chiedo come mai la marcia non venga inserita in qualcuno dei circuiti internazionali (Worldloppet per esempio) a cui appartengono per esempio la marcia della val caises e la marcialonga. Chi parteciapa queste gare accumula punti che vengo riconosciuti a livello internazionale. C'è forse qualche motivo tecnico ?


Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
CHIARA
Senatore di Cogneforum


Registrato: 01/09/08 11:23
Messaggi: 281
Residenza: piemonte

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2013 21:53     Oggetto: Rispondi citando

ma io non ho capito una cosa, per la marcia si partiva tutti insieme e poi si decideva quale fare? io credevo che in fase di iscrizione si decidesse a quale partecipare e non fosse possibile scegliere "sul momento".
Top
Profilo Invia messaggio privato
tomac91
Appassionato CogneForum


Registrato: 27/04/08 16:55
Messaggi: 84
Residenza: COGNE

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2013 13:55     Oggetto: Rispondi citando

X Chiara: è esatto quello che dice Giuseco.
Effettivamente, il nostro "credo" in merito alla light era di non differenziare i numeri e la gara e di permettere al concorrente in gara di scegliere il percorso.
PRO: partire tutti insieme per una grande gara,salvarsi e portare la "pelle" comunque al traguardo al limite in una light
CONTRO: non avere pettorali differenziati, quindi essere meno riconoscibili dal gruppo dei 45 km, difficoltà all'arrivo per l'organizzazione a capire, dopo alcuni arrivi, se gli stessi sono riferiti a 25 o 45 km.

Senz'altro accontendando una parte, scontentiamo altri......
Diteci, senza problemi quel che pensate!

grazie
paolo mei
Top
Profilo Invia messaggio privato
CHIARA
Senatore di Cogneforum


Registrato: 01/09/08 11:23
Messaggi: 281
Residenza: piemonte

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2013 10:37     Oggetto: Rispondi citando

sabato mi facevano notare come in fin dei conti siano pochi quelli che fanno la light per cui la cosa è in fase di sperimentazione. Secondo me è cmq una bella idea indipendentemente dal modo in cui è gestita. Se si differenzia si fa chiarezza ma si hanno i così detti "parenti poveri" in questo caso di gamba, se non si differenzia si da possibiita' di valutare le proprie forze e decidere. Un amico ad esempio è partito per fare la light e poi invece, visto che "ne aveva ancora" ha deciso a Valnontey di buttarsi sul percorso lungo. IO sto facendo un pensierino per la light del prossimo anno visto che la fara' mio figlio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
alberto
Appassionato CogneForum


Registrato: 15/09/10 11:49
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2013 18:22     Oggetto: Rispondi citando

Tutto dipende da quel che si vuole che la light sia.
Se si vuole che sia una "gara diversa" dalla lunga, certamente la scelta deve essere fatta da ciascun concorrente prima della partenza, ed inoltre il percorso deve essere significativamente "diverso" (cose trite e ritrite...), fino ad arrivare (massimo della differenziazione) a partenze in orari diversi o addirittura in giorni diversi (cose trite e ritrite...).
Se si vuole che sia la "via di fuga" per chi a metà gara (lunga) sente che non ce la fa più, va bene così come è stato fatto.
Non c'è critica nelle mie parole, però certo che, quando si ragionava sull'introduzione della light sulla falsariga delle altre località che organizzano granfondo, si pensava ad una gara diversa, non certo a favorire un rientro agevole per chi preferisce finire prima...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Salvatoreb
Appassionato CogneForum


Registrato: 03/12/08 09:23
Messaggi: 68
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2013 8:00     Oggetto: Rispondi citando

Visto che Paolo e gli altri dell'organizzazione mi sono sembrati molto aperti a ricevere commenti e suggerimenti ne avrei anche io uno.
Per cercare di aumentare un pò le iscrizioni per cercare di arrivare al mitico 1000, oltre a tutte le ottime proposte/offerte già fatte quest'anno, non sarebbe possibile sapere con maggiore anticipo la data della prossima Marcia in modo da dare la possibilità a coloro che fanno più maratone di potersi programmare bene considerando anche la Marcia GP e inoltre a poter mettere nelle varie pubblicità che girano sia su internet che sulle riviste di settore la data della 34°?

_________________
sal
Top
Profilo Invia messaggio privato
tomac91
Appassionato CogneForum


Registrato: 27/04/08 16:55
Messaggi: 84
Residenza: COGNE

MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2013 9:26     Oggetto: Rispondi citando

x Salvatore, hai perfettamente ragione. Il primo step è capire quando sarà la Transjuracienne 2013, credo che la prima cosa sia non sovrapporle di nuovo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Piasse de Djan - In Piazza Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 6 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa - Auto ICRA

Page generation time: 0.099